fbpx

IL COAST TO COAST IN TRENO

UTAH

Il Coast to Coast degli Stati uniti è il viaggio per antonomasia e noi lo faremo in un modo del tutto non convenzionale: in treno! Dopo aver visitato New York inizierà la nostra avventura verso Cleveland dove visiteremo la Rock n roll hall of fame prima di trascorrere una intera giornata tra gli Amish. Raggiungeremo Chicago, capitale del blues e una delle città più belle degli States, e poi andremo verso Denver dove abbandoneremo il treno per attraversare in van alcuni dei parchi più belli e selvaggi di Colorado e Utah. Infine da Salt Lake City attraverseremo la Sierra Nevada nuovamente a bordo del treno che ci condurrà fino a San Francisco.


Itinerario di viaggio
Giorno 1
SI VOLA NEGLI STATI UNITI
Partenza e arrivo a New York city

Ritrovo in aeroporto e partenza per la Grande Mela. Arriveremo in serata pronti per vivere questa nuova avventura insieme!

 

joe-montanari-Jwwnb6pQ-FU-unsplash.jpg

Giorno 2
NEW YORK
Manhattan e la High Line

Sveglia presto, New York ci aspetta!

Iniziamo da Central Park per poi scendere sulla famosissima Fifth Avenue fino a Times Square. Visiteremo Manhattan e i suoi quartieri più belli e iconici. Qualche ora libera per godersi la città e poi ci incammineremo sulla High Line per poi goderci il tramonto di New York, magari da un rooftop su uno dei suoi grattacieli.

Giorno 3
BROOKLYN
I murales di Brooklyn e l'inizio del Coast to Coast

Oggi pomeriggio lasceremo New York per iniziare il nostro viaggio verso Est ma prima una fermata è d'obbligo per ammirare tutta la street art del quartiere di Brooklyn e per un pranzo in uno dei suoi localini hipster e poi via verso la stazione dei treni, si parte!

La nostra destinazione è Cleveland dove arriveremo in nottata ma non preoccupatevi, le poltrone del California Zephyr sono davvero comode e poi all'arrivo ci aspetterà un letto comodo in città!

usa-ge0dd9d571_1920.jpg

 

Giorno 4
L'ESPERIENZA AMISH
Ceneremo con loro e dormiremo in una fattoria

Oggi ci sveglieremo con calma e dopo pranzo con i nostri van ci sposteremo nelle contee vicino a Cleveland per vivere una esperienza fuori dal comune ovvero trascorrere 24 ore in una fattoria Amish.

Impareremo le loro usanze e le loro tradizioni, li vedremo muoversi per strada con carrozze trainate da cavalli e non mancherà l'occasione di gustarsi anche una cena succulenta, qui il tempo sembra sospeso!

Giorno 5
ROCK N ROLL HALL OF FAME
Giretto a Cleveland?

Dopo una ricca colazione dagli Amish rientreremo nel pomeriggio nella città di Cleveland dove visiteremo la famosissima Rock n Roll Hall of Fame ovvero il museo più autorevole dedicato alla musica rock.

Faremo un giro poi per il centro di Cleveland dove ceneremo e poi saliremo sul treno che ci porterà dritti a Chicago.

 

sawyer-bengtson-tnv84LOjes4-unsplash.jpg

Giorno 6
CHICAGO
La capitale del blues ma non solo...

Arriveremo a Chicago in mattinata e dopo aver fatto check in in hotel inizieremo ad esplorare questa bellissima città affacciata sul lago Michigan. I suoi canali, i suoi grattacieli, le sue innumerevoli opere d'arte, Millenial Park e poi lui: il fagiolone, simbolo della città!

Giorno 7
VERSO EST
Si attraversa l'America

Mattinata libera a Chicago per poi nel pomeriggio prendere il treno che ci porterà in Colorado a Denver! Oggi mettetevi comodi nel vagone lounge e godetevi lo spettacolo perché attraverseremo quei paesaggi sconfinati che hanno reso famosa l'America!

Giorno 8
DENVER E LE ROCKIES
Colorado vibes

Arriveremo a Denver la mattina in tempo per fare colazione, visitare la città e partire con i nostri van verso le Montagne Rocciose. In estate queste strade panoramiche sono uno spettacolo e potremmo doverci fermare per far attraversare le alci! I boschi del Colorado sono uno spettacolo e le montagne intorno sono la cornice ideale per dei ricordi mozzafiato.

Giorno 9
I PARCHI DELLO UTAH
The Arches, Canyonlands e Moab

Oggi ci aspetta una giornata super! Raggiungeremo la zona dei parchi più famosi dello Utah, ammireremo i paesaggi sconfinati di Canyonlands, faremo un trekking nascosto che porta ad una cascate e ad una piscina naturale, chiuderemo la giornata ammirando i tramonti dietro gli archi di roccia di The Arches National Park. L'America che hai sempre sognato è davanti ai tuoi occhi!

maarten-van-den-heuvel-gZXx8lKAb7Y-unsplash.jpg

Giorno 10
WILD AND FREE
La natura dello Utah

Oggi ci sveglieremo a Moab e ci sembrerà di essere dentro ad un vero e proprio film western! La natura e i paesaggi di questa zona richiamano infatti questi vecchi film... Nel pomeriggio raggiungeremo la città olimpionica Salt Lake City dove potremo rilassarci in attesa del nostro mitico California Zephyr che, con l'ultima tappa, ci porterà sulla costa del Pacifico a San Francisco!

Giorno 11
CALIFORNIA LOVE
Benvenuti in Cali!

Dopo aver attraversato le distese di sale e le spettacolari montagne della Sierra Nevada, giungeremo in California e raggiungeremo nel pomeriggio San Francisco, una delle città in assoluto più belle al mondo! Dall'Atlantico al Pacifico la nostra missione è compiuta ma il nostro viaggio non è ancora finito!

Giorno 12
SAN FRANCISCO
Hippies e controcultura

San Francisco, una delle città più all’avanguardia in termini di libertà di pensiero, diritti civili, rivoluzione verde e sperimentazioni culinarie, la giornata è interamente dedicata a lei! Cercheremo qualche tesoro nascosto in giro per Chinatown, seguiremo le tracce della Beat Generation e al tramonto concluderemo al cospetto del ponte più famoso al mondo, il Golden Gate.

Giorno 13
BYE BYE USA!
Salutiamo la California

Mattinata libera per l'ultima corsa ai souvenir e ricordi prima di andare in aeroporto per prendere il volo che ci riporterà in Italia. Dormiremo in volo e al nostro risveglio saremo già in Europa!

Giorno 14
BACK IN ITALY
Anche le avventure più belle sono destinate a finire

Anche le esperienze più belle giungono al termine e questo viaggio resterà per sempre nei nostri cuori. È tempo di ritirare il bagaglio ai nastri, abbracciarci, salutarci e darci appuntamento alla prossima avventura!

 

DAL 30 LUGLIO AL 12 AGOSTO

2490 EURO

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

POCHI POSTI DISPONIBILI

noaa-f9htMqNtoPM-unsplash.jpg


La quota comprende:

  • Voli intercontinentali da e per gli Stati Uniti
  • Tutti i passaggi in treno
  • Trasporto in Minivan per il tratto Denver Salt Lake City
  • Cena e pernottamento in fattoria Hamish
  • Coordinatop Si Vola
  • Spese benzina, parcheggi e pedaggi per tutto il tour
  • Tutti i pernottamenti in ostello, motel e appartamenti condivisi con gli altri partecipanti
  • Biglietti d’ingresso per tutti i Parchi Nazionali previsti dall'itinerario
  • Tutte le attività in programma
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Polizza annullamento
  • Tasse aeroportuali
  • Tampone per il rientro in Italia 

 

La quota non comprende:

  • Pasti e spesa per tutta la durata del tour
  • Visto turistico ESTA per gli Stati Uniti
  • Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Passaporto
Necessario, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

Per entrare negli Stati Uniti è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/

La validità è di due anni dalla data di emissione, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta
Se avete già effettuato un viaggio negli States controllate la validità residua dell'ESTA, perchè potrebbe non essere necessario rinnovarlo.

IMPORTANTE: prima della partenza riceverete via mail le linee guida sui documenti necessari per il viaggio

Tutti i viaggiatori che intendono recarsi negli USA per imbarcarsi dovranno presentare il risultato negativo di un test molecolare o antigenico effettuato il giorno prima della partenza e disporre del Certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) da cui risulti di aver completato la vaccinazione.

a) E' ammesso l'ingresso negli Stati Uniti ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione. Per "fully vaccinated" si intendono sia i vaccinati con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell'Organizzazione Mondiale della Sanita' e tra i quali è incluso AstraZeneca.
b) Sono ritenuti "fully vaccinated" anche coloro che hanno ricevuto una vaccinazione mista a condizione che sia stata effettuata con vaccini riconosciuti da FDA o inclusi nella EUL: "any combination of two doses of an FDA approved/authorized or WHO emergency use listed COVID-19 two-dose series".
c) E' considerato "fully vaccinated" chi ha ricevuto almeno 14 giorni prima dell'arrivo negli USA la seconda dose di vaccinazione o la dose singola nel caso di vaccini che prevedono una sola inoculazione (Johnson and Johnson).

Per il rientro in Italia sarà necessario compilare il formulario digitale di localizzazione, denominato anche digital Passenger Locator Form (dPLF).

E' inoltre necessario:

a) presentare la certificazione di avvenuta vaccinazione, o il cosiddetto Green Pass attestante l'avvenuta vaccinazione,

e b) effettuare un test molecolare condotto a mezzo di tampone e risultato negativo, nelle settantadue (72) ore precedenti l'ingresso in Italia, o un test antigenico, sempre realizzato con tampone, nelle ventiquattro (24) ore prima dell’arrivo in Italia. É sufficiente visto turistico ESTA per gli Stati Uniti

Backpackers Academy

  • COAST TO COAST USA
  •   Sabato, 30 Luglio 2022
  •   Venerdì, 12 Agosto 2022
  • 3490
  • https://www.sivola.it/viaggi/usacoasttocoast
  • INFO@SIVOLA.IT
ISLANDA RING ROAD: IL GIRO ON THE ROAD DI TUTTA L'...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 27 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. APPROFONDISCI | ACCETTA

Informativa estesa sui cookie

Premessa
La presente “informativa estesa” è stata redatta e personalizzata appositamente per il presente sito in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali. Essa integra ed aggiorna altre informative già presenti sul sito e/o rilasciate prima d’ora dall’azienda, in combinazione con le quali fornisce tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dai successivi Provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Avvertenza importante
Si informano i terzi tutti che l’utilizzo della presente informativa, o anche solo di alcune parti di essa, su altri siti web in riferimento ai quali sarebbe certamente non pertinente e/o errata e/o incongruente, può comportare l’irrogazione di pesanti sanzioni da parte dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Oggetto dell’informativa
La nostra azienda sfrutta nelle presenti pagine web tecnologie facenti ricorso ai così detti “cookies” e questa informativa ha la finalità di illustrare all’utente in maniera chiara e precisa le loro modalità di utilizzo. Il presente documento annulla e sostituisce integralmente eventuali precedenti indicazioni fornite dall’azienda in tema di cookies, le quali sono quindi da considerarsi del tutto superate.

Cosa sono i cookies
I cookies sono stringhe di testo (file di piccole dimensioni), che i siti visitati da un utente inviano al suo terminale (pc, tablet, smart phone, ecc.), ove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti che li hanno inviati, nel corso della visita successiva del medesimo utente.

Tipologie di cookies e relative finalità
I cookies utilizzati nel presente sito web sono delle seguenti tipologie:

- Cookies tecnici: permettono all’utente l’ottimale e veloce navigazione attraverso il sito web e l’efficiente utilizzo dei servizi e/o delle varie opzioni che esso offre, consentendo ad esempio di effettuare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Questi cookies sono necessari per migliorare la fruibilità del sito web, ma possono comunque essere disattivati.

- Cookies di terze parti: sono dei cookies installati sul terminale dell’utente ad opera di gestori di siti terzi, per il tramite del presente sito. I cookies di terze parti, aventi principalmente finalità di analisi, derivano per lo più dalle funzionalità di Google Analytics. E’ possibile avere maggiori informazioni su Google Analytics cliccando sul seguente link: http://www.google.it/intl/it/analytics.

Per disabilitare i cookies e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione, è possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics cliccando sul seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Le impostazioni del browser
Informiamo inoltre che l’utente può configurare, liberamente ed in qualsiasi momento, i suoi parametri di privacy in relazione all’installazione ed uso di cookies, direttamente attraverso il suo programma di navigazione (browser) seguendo le relative istruzioni.
In particolare l’utente può impostare la così detta “navigazione privata”, grazie alla quale il suo programma di navigazione interrompe il salvataggio dello storico dei siti visitati, delle eventuali password inserite, dei cookies e delle altre informazioni sulle pagine visitate.
Avvertiamo che nel caso in cui l’utente decida di disattivare tutti i cookies (anche quelli di natura tecnica), la qualità e la rapidità dei servizi offerti dal presente sito web potrebbero peggiorare drasticamente e si potrebbe perdere l’accesso ad alcune sezioni del sito stesso.

Indicazioni pratiche rivolte all’utente per la corretta impostazione del browser
Per bloccare o limitare l’utilizzo dei cookies, sia da parte del presente sito che da parte di altri siti web, direttamente tramite il proprio browser, si possono seguire le semplici istruzioni sotto riportate e riferite ai browser di più comune utilizzo.

Google Chrome: cliccare sull’icona denominata “Personalizza e controlla Google Chrome” posizionata in alto a destra, quindi selezionare la voce di menù denominata “Impostazioni”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù denominata “Mostra impostazioni avanzate” e quindi alla voce di menù denominata “Privacy” cliccare sul pulsante “Impostazioni contenuti” ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.

Microsoft Internet Explorer: cliccare sull’icona denominata “Strumenti” posizionata in alto a destra, quindi selezionare la voce di menù denominata “Opzioni internet”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù denominata “Privacy” ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.

Mozilla Firefox: dal menu a tendina posizionato in alto a sinistra selezionare la voce di menù denominata “Opzioni”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù “Privacy”, ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.