fbpx
9 minutes reading time (1843 words)

NEPAL DAL 27 NOVEMBRE AL 9 DICEMBRE: KATHMANDU E LE CITTÀ REALI + TREKKING POON HILL

Backpackers academy - Nepal

QUESTO VIAGGIO È GIÀ SOLD OUT!

Un nuovo emozionante viaggio di gruppo per raggiungermi nel mio caro Nepal!

A ottobre ripartirò per tornare nella terra che più ho amato nel mio giro del mondo ovvero il Nepal!
Avete voglia di raggiungermi e vivere un nuovo entusiasmante itinerario della Backpackers Academy? Questa volta andremo alla scoperta della capitale nepalese, delle antiche città reali di Patan e Bhaktapur oltre ovviamente ad un trekking per scorgere le grandi vette Himalayane.

Un viaggio a diretto contatto con la realtà e la cultura locale in cui ci accompagneranno anche alcuni ragazzi dell'orfanotrofio gestito da Human Traction!

Ecco i dettagli del programma:

Partenza dall'Italia: 27 Novembre 2017
Ritorno in Italia: 9 Dicembre 2017

Programma


Giorno 1: 27/11/17 Partenza da Milano per Kathmandu con volo di linea via Delhi

Giorno 2: 28/11/17 Arrivo a Kathmandu nel pomeriggio, visita della città
Giorno 3: 29/11/17 Visita di alcuni tra i luoghi più affascinanti di Kathmandu: Pashupatinath, Boudhanath, il tempio di Swayambhunath
Giorno 4: 30/11/17 Visita delle città reali di Patan e Bakhtapur – Al termine trasferimento a Dhulykhel e pernottamento in loco
Giorno 5: 1/12/17 Trasferimento a Pokhara con mezzo privato
Giorno 6: 2/12/17 Trasferimento a Nayapul e inizio trekking a Tikhedhunga
Giorno 7: 3/12/17 Trekking a Ghorepani
Giorno 8: 4/12/17 Salita a Poon Hills e Trekking a Tadapani
Giorno 9: 5/12/17 Trekking a Ghandruk
Giorno 10: 6/12/17 Trekking a Jhinu Danda
Giorno 11: 7/12/17 Trekking a Nayapul e trasferimento a Pokhara- Possibilità di attività di parapendio o altre attività sul lago (opzionali e facoltative)
Giorno 12: 8/12/17 Trasferimento a Kathmandu
Giorno 13: 9/12/17 Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia – Arrivo a Milano in serata

Operativo Voli
Volo Da Data Orario A Data Orario
AI138 Milano (MXP) 27/11/17 20:00 Delhi (DEL) 28/11/17 07:45
AI215 Delhi (DEL) 28/11/17 12:55 Kathmandu (KTM) 28/11/17 14:35
AI214 Kathmandu (KTM) 09/11/17 10:40 Delhi (DEL) 09/11/17 12:05
AI137 Delhi (DEL) 09/11/17 18:30 Milano (MXP) 09/11/17 18:30
AI = Air India

Costo del viaggio: 1.749 Euro (Tasse aeroportuali escluse da confermarsi al momento dell'emissione)
Il viaggio è organizzato con la copertura tecnica e organizzativa di agenzia viaggi e tour operator.
Per inviare la tua adesione o per richiedere maggiori info scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui di seguito trovate invece l'itinerario dettagliato

Giorno 1-
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Kathmandu via Delhi

Giorno 2 –
Atterrati nella capitale nepalese vi accoglierò in aeroporto e con trasferimento privato andremo in un hotel situato nel cuore del tipico e centrale quartiere di Thamel. Pomeriggio libero per iniziare a visitare la città e la zona di Basantapur e Durbar square, patrimonio dell'umanità UNESCO. Con noi ci saranno alcuni ragazzi dell'orfanotrofio gestito dall'associazione italiana Human Traction che ci introdurranno ad usi e costumi della cultura nepalese.
Cena libera.
Pernottamento: Kathmandu – Apsara Boutique Hotel o Similare – Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)

Giorno 3 –
Sveglia presto al mattino per poter godere del risveglio della città e dei suoi colorati mercati.
Dopo la prima colazione in hotel, l'intera giornata sarà a disposizione per visitare la città e in particolare, con mezzi locali, raggiungeremo la zona induista di Pashupatinath, visiteremo il tempio delle scimmie di Swayambhunath e infine la stupe di Boudhanath.
Pranzo e cena libera.

Pernottamento: Kathmandu – Apsara Boutique Hotel o Similare – Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento) 

 Giorno 4 

Dopo la prima colazione in hotel, con mezzi locali raggiungeremo le città reali di Patan e Bhaktapur, ricche di templi e palazzi dalla raffinata architettura Newari, con tetti in legno sotto i quali si possono distinguere numerose raffigurazioni in posizioni erotiche. Con noi ad accompagnarci ci saranno sempre alcuni ragazzi dell'orfanotrofio aiutato da Human Traction. Nel tardo pomeriggio, trasferimento privato a Dhulikhel, piccolo villaggio arroccato sulle colline che circondano la valle, dal quale è possibile ammirare bellissime albe e tramonti sul Langtang e Rolwaling Himal. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Dhulikhel – Dhulikhel Lodge o Similare – Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)

Giorno 5
Presto al mattino, sarà possibile ammirare l'alba sui contrafforti Himalayani, a seguire, dopo la prima colazione in hotel, inizio del trasferimento a Pokhara lungo i tipici paesaggi del Nepal Centrale. Arrivo nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città.
Pranzo e cena liberi
Pernottamento: Pokhara – Landmark Hotel o Similare – Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)

 Giorno 6 – 

Presto al mattino, trasferimento in auto al piccolo villaggio di Nayapul dal quale inizierà la prima tappa del trekking: inizialmente si seguirà la valle del Fiume Modi per raggiungere il villaggio di Birethanti, dove verranno controllati i permessi d'ingresso al Parco dell'Annapurna. Si proseguirà quindi attraverso i tipici paesaggi rurali, attraversando piccoli villaggi e campi coltivati fino a raggiungere il villaggio di Hile dove si consumerà il pranzo. Dopo un po' di relax, ancora circa un'ora di cammino per raggiungere Thihedunga dove si pernotterà. Resto del pomeriggio libero per rilassarsi di fronte ai bellissimi panorami sull'Annapurna Range.
Cena al Mountain Lodge.
Pernottamento: Tikhendhunga – Mountain Lodge Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)
Inclusi tutti i pasti

Giorno 7 –
Dopo la prima colazione, inizio della seconda tappa del trekking con una prima ripida salita fino al villaggio di Ulleri, per poi proseguire attraversando foreste di rododendri e querce. Sosta per il pranzo presso il Villaggio di Nangethanti, prima di proseguire verso Ghorepani, sulla cima di una collina con incredibili panorami su alcune delle più belle montagne della zona, L'Annapurna South, il Machapuchare (anche noto come Fish Tail) e il Dhaulagiri. Il resto della giornata sarà libero per rilassarsi o per effettuare una passeggiata nel tipico villaggio Magar, uno dei principali gruppi etnici del Paese. In serata breve briefing da parte della guida sulla giornata successiva con la salita alla Poon Hill e cena al lodge.
Pernottamento: Ghorepani – Mountain Lodge – Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)
Inclusi tutti i pasti

 Giorno 8 – 

Sveglia al mattino presto per iniziare la salita alla Poon hill, uno dei punti più panoramici della regione, dal quale è possibile ammirare, nelle giornate più limpide, un incredibile colpo d'occhio sul Dolpo Himal, il Dhaulagiri (8167m), l'Annapurna I (8091m) e molte altre montagne dell'area. Dopo una sosta per osservare l'affascinante sorgere del sole, rientro a Ghorepani per la prima colazione. A seguire, inizio della tappa odierna, attraverso foreste di rododendri e conifere fino a raggiungere il villaggio di Tadapani, sulla sommità di una collina dalla quale si possono ammirare altri bellissimi panorami sull'annapurna South (7219m) e sul Machapuchare (6993m) da distanza molto più ravvicinata. Resto del pomeriggio libero per relax o per una passeggiata nei dintorni del villaggio.
Pernottamento: Tadapani – Mountain Lodge – Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)
Inclusi tutti i pasti

Giorno 9 –
Dopo la prima colazione al lodge, inizio della facile tappa odierna che in circa 4 ore permette di raggiungere il villaggio di Ghandruk, abitato principalmente dall'etnia Gurung, altro importante gruppo etnico del paese, principalmente Buddista. Il resto del pomeriggio sarà a disposizione per scoprire la cultura e le tradizioni locali.
Pernottamento: Ghandruk – Mountain Lodge Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)
Inclusi tutti i pasti

Giorno 10 – 

Presto al mattino, da Ghandruk è possibile ammirare dei bellissimi panorami sull'Annapurna e sulla magnifica forma del Machapuchare, da molti considerata, assieme all'Ama Dablam, una delle montagne più belle al mondo. Dopo la prima colazione al lodge, inizio del percorso odierno che inizierà seguendo il letto del fiume per poi risalire brevemente fino a raggiungere il piccolo villaggio di Jhinu Danda. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio sarà possibile effettuare una breve escursione fino a delle pozze di acqua termale lungo il corso del Fiume Modi.
Pernottamento: Jhinu Danda – Mountain Lodge Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)
Inclusi tutti i pasti

Giorno 11 –
Dopo la prima colazione, inizio del percorso a piedi lungo la valle del Fiume Modi fino a raggiungere nuovamente il villaggio di Nayapul dove si incontrerà l'auto per il breve trasferimento fino a Pokhara. Resto del pomeriggio a disposizione per rilassarsi in albergo, per una passeggiata nel principale bazar della città o per effettuare un volo in parapendio biposto [attività opzionale non inclusa nella quota – prenotabile e pagabile in loco]
Cena libera.
Pernottamento: Pokhara – Landmark Hotel o Similare Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)

Giorno 12 –
Dopo la prima colazione inizio del viaggio di ritorno nella capitale sempre attraverso la campagna rurale nepalese. All'arrivo, check-In presso l'hotel e resto della giornata a disposizione per una passeggiata in autonomia nella città. Pranzo e cena liberi.
Pernottamento: Kathmandu – Apsara Boutique Hotel o Similare Camera doppia (possibilità camera singola privata previo supplemento)

 Giorno 13 – 

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia via Delhi. Arrivo in serata a Milano Malpensa.

Trasferimenti e Tappe Trekking

Da Bhaktapur (1400m) A Dhulikhel (1550m) Auto Durata 20'
Da Dhulikhel (1550m) A Pokhara (823m) Auto Durata 7/8hr
Da Pokhara (823m) A Nayapul (1010m) Auto Durata 1h
Da Nayapul (1010m) A Tikhedhunga (1577m) Trek Durata 3/4hr
Da Tikhedhunga (1577m) A Ghorepani (2850m) Trek Durata 5/6hr
Da Ghorepani (2850m) A Poon Hill (3210m) Trek Durata 1h:30'
Da Ghorepani (2850m) A Tadapani (2540m) Trek Durata 6h
Da Tadapani (2540m) A Ghandruk (1990m) Trek Durata 3hr
Da Ghandruk (1990m) A Jhinu Danda (1780m) Trek Durata 4hr
Da Jhinu Danda (1780m) A Nayapul (1010m) Trek Durata 4hr
Da Nayapul (1010m) A Pokhara (823m) Auto Durata 1h
Da Pokhara (823m) A Kathmandu (1350m) Auto Durata 6/7hr

**************************

Costo del viaggio: 1.749 Euro (Tasse aeroportuali escluse da confermarsi al momento dell'emissione)
Il viaggio è organizzato con la copertura tecnica e organizzativa di agenzia viaggi e tour operator.
Per inviare la tua adesione o per richiedere maggiori info scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le quote comprendono
• Voli di linea in classe economica come da operativo indicato o similare
• Trasferimenti da e per l'aeroporto di Kathmandu
• Tutti i trasferimenti indicati nel programma con mezzi privati (Bhaktapur/Dhulikhel – Dhulikhel/Pokhara –
Pokhara/Nayapul – Nayapul/Pokhara e Pokhara/Kathmandu)
• Guida professionale parlante inglese per l'intera durata del trekking con certificazioni first-aid e eco-
trained)
• Un portatore ogni due partecipanti (max 23 kg)
• Assicurazione per lo staff nepalese
• Contributo a sostegno dell'associazione No Profit Human Traction (50 euro)
• Pernottamento e prime colazioni a Kathmandu, Dhulikhel e Pokhara
• Pernottamenti per l'intera durata del programma negli hotel indicati o similari
• Tutte le attività descritte nel programma
• Polizza Multirischio Turismo
• Tassa per l'Annapurna Conservation Area Project

Le quote non comprendono
• Tasse aeroportuali: da confermare all'atto dell'emissione (circa 350 euro)
• Sacco a pelo e materiale di natura personale durante il trekking
• Visto d'ingresso in Nepal rilasciato in aeroporto al momento dell'arrivo (circa 40 Dollari)
• Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario
• Le bevande ai pasti
• Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce "Le quote comprendono"

Numero minimo partecipanti: 10 persone.

A caccia dell'Aurora Boreale in Islanda
IL MONDO HA BISOGNO DI SOGNATORI E I SOGNATORI HAN...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 20 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. APPROFONDISCI | ACCETTA

Informativa estesa sui cookie

Premessa
La presente “informativa estesa” è stata redatta e personalizzata appositamente per il presente sito in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali. Essa integra ed aggiorna altre informative già presenti sul sito e/o rilasciate prima d’ora dall’azienda, in combinazione con le quali fornisce tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dai successivi Provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Avvertenza importante
Si informano i terzi tutti che l’utilizzo della presente informativa, o anche solo di alcune parti di essa, su altri siti web in riferimento ai quali sarebbe certamente non pertinente e/o errata e/o incongruente, può comportare l’irrogazione di pesanti sanzioni da parte dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Oggetto dell’informativa
La nostra azienda sfrutta nelle presenti pagine web tecnologie facenti ricorso ai così detti “cookies” e questa informativa ha la finalità di illustrare all’utente in maniera chiara e precisa le loro modalità di utilizzo. Il presente documento annulla e sostituisce integralmente eventuali precedenti indicazioni fornite dall’azienda in tema di cookies, le quali sono quindi da considerarsi del tutto superate.

Cosa sono i cookies
I cookies sono stringhe di testo (file di piccole dimensioni), che i siti visitati da un utente inviano al suo terminale (pc, tablet, smart phone, ecc.), ove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti che li hanno inviati, nel corso della visita successiva del medesimo utente.

Tipologie di cookies e relative finalità
I cookies utilizzati nel presente sito web sono delle seguenti tipologie:

- Cookies tecnici: permettono all’utente l’ottimale e veloce navigazione attraverso il sito web e l’efficiente utilizzo dei servizi e/o delle varie opzioni che esso offre, consentendo ad esempio di effettuare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Questi cookies sono necessari per migliorare la fruibilità del sito web, ma possono comunque essere disattivati.

- Cookies di terze parti: sono dei cookies installati sul terminale dell’utente ad opera di gestori di siti terzi, per il tramite del presente sito. I cookies di terze parti, aventi principalmente finalità di analisi, derivano per lo più dalle funzionalità di Google Analytics. E’ possibile avere maggiori informazioni su Google Analytics cliccando sul seguente link: http://www.google.it/intl/it/analytics.

Per disabilitare i cookies e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione, è possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics cliccando sul seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Le impostazioni del browser
Informiamo inoltre che l’utente può configurare, liberamente ed in qualsiasi momento, i suoi parametri di privacy in relazione all’installazione ed uso di cookies, direttamente attraverso il suo programma di navigazione (browser) seguendo le relative istruzioni.
In particolare l’utente può impostare la così detta “navigazione privata”, grazie alla quale il suo programma di navigazione interrompe il salvataggio dello storico dei siti visitati, delle eventuali password inserite, dei cookies e delle altre informazioni sulle pagine visitate.
Avvertiamo che nel caso in cui l’utente decida di disattivare tutti i cookies (anche quelli di natura tecnica), la qualità e la rapidità dei servizi offerti dal presente sito web potrebbero peggiorare drasticamente e si potrebbe perdere l’accesso ad alcune sezioni del sito stesso.

Indicazioni pratiche rivolte all’utente per la corretta impostazione del browser
Per bloccare o limitare l’utilizzo dei cookies, sia da parte del presente sito che da parte di altri siti web, direttamente tramite il proprio browser, si possono seguire le semplici istruzioni sotto riportate e riferite ai browser di più comune utilizzo.

Google Chrome: cliccare sull’icona denominata “Personalizza e controlla Google Chrome” posizionata in alto a destra, quindi selezionare la voce di menù denominata “Impostazioni”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù denominata “Mostra impostazioni avanzate” e quindi alla voce di menù denominata “Privacy” cliccare sul pulsante “Impostazioni contenuti” ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.

Microsoft Internet Explorer: cliccare sull’icona denominata “Strumenti” posizionata in alto a destra, quindi selezionare la voce di menù denominata “Opzioni internet”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù denominata “Privacy” ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.

Mozilla Firefox: dal menu a tendina posizionato in alto a sinistra selezionare la voce di menù denominata “Opzioni”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù “Privacy”, ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.