ayers_rock_kangaroo_sign_postcard-r78e68e072d6540a7a464afdf5db5327b_vgbaq_8byvr_540

 

La terra dei canguri, dei tramonti infuocati nel deserto, delle spiagge popolate dai surfisti, della più grande barriera corallina al mondo. Un luogo unico, affascinante dove la natura convive armonicamente con città all'avanguardia

Un viaggio epico che ti permetterà di scoprire quelle terre così lontane da sembrare un sogno. Visiteremo città all'avanguardia come Sydney, Melbourne e Brisbane; ammireremo il monolite Uluru (Ayers rock) ergersi nel deserto australiano e colorarsi di rosso infuocato al tramonto, nuoteremo in un mare così ricco di pesci da sembrare un acquario nella Grande Barriera Corallina, faremo surf e feste sulla spiaggia a Byron Bay; sei pronto a scoprire il mondo downunder?

 

ITINERARIO

 

Giorno 1
SI VOLA IN AUSTRALIA
Pronti per questo lungo viaggio?

Ritrovo in aeroporto pronti per la partenza: sarà un lungo viaggio perché finiremo esattamente ai nostri antipodi... ma appena sbarcheremo su terra australiana vi renderete conto quanto ne sarà valsa la pena!! Siete carichi?! Si Vola verso l’altro emisfero!

Giorno 2
DOWNUNDER!
Arrivo a Brisbane

In serata raggiungeremo Brisbane, eclettica capitale del Queensland, dove inaugureremo il nostro viaggio tra le vie della città. Con i suoi parchi, locali super chill e il fiume che attraversa il centro creando una vera e propria laguna tropicale tra i grattacieli, non potrete fare altro che innamorarvene!

Welcome to ‘Straya (non preoccupatevi, ci sarà una lezione sullo slang australiano) ;)

Giorno 3
GOLD COAST
Verso Byron Bay

Questa mattina lasceremo Brisbane, affettuosamente soprannominata “Brissy”, per raggiungere la bellissima Byron Bay, dove resteremo incantati dalle onde dell'oceano cavalcate da abili (e aitanti) surfisti.. signorine calma! :P
Prima di goderci i ritmi morbidi e rilassati di questa cittadina bohemia faremo un piccolo trekking per raggiungere il faro e godere di una vista super. No perditempo ed haters dei tramonti!

Giorno 4
BYRON BAY
Sole, mare, surf... what else?

Giornata libera per godere appieno di Byron Bay, meta prediletta di hippies, backpackers e surfers dove la parola d’ordine è una sola: freedom! Noleggiare una bicicletta, imparare a surfare o semplicemente stendere l'asciugamano sulla sabbia e godervi il sole… a voi la scelta per passare la giornata prima di rimetterci in viaggio verso Sydney.

Giorno 5
SYDNEY
Una delle città più belle e affascinanti del mondo

Ladies and gentlemen benvenuti a Sydney, la città che con i suoi grattacieli, i suoi parchi, le sue spiagge, l'Harbour bridge e la Opera House ha fatto innamorare migliaia di viaggiatrici e viaggiatori da tutto il mondo. In mattinata faremo un giro tra i suoi quartieri più e meno famosi e passeggeremo lungo la costa. Tra una spiaggia e l'altra raggiungeremo una delle più famose al mondo: Bondi Beach ci aspetta per rilassarci di fronte all’oceano.

sydney.jpg

Giorno 6
MANLY BEACH
Facciamo un giro a Manly?

Uno dei modi migliori per ammirare Sydney è prendere il traghetto a Circular Quay e salpare verso Manly Beach, adagiata sulla parte opposta della baia. Il tragitto in barca è già di per sé clamoroso: il profilo dell'Harbour Bridge e dell'Opera House che si stagliano sul mare vi lasceranno a bocca aperta, ma la località di Manly saprà stupirvi ancora di più.

Rientro in serata a Sydney: AAA cercasi party people

Giorno 7
ULURU NATIONAL PARK
Ayers rock, il simbolo dell'Australia

E’ giunta l’ora di lasciare la costa e raggiungere il mitico entroterra australiano! Ci sposteremo in aereo verso il centro della nazione dove in mezzo al deserto si erge il monolite più famoso del mondo, Ayers Rock, chiamato in lingua aborigena Uluru. Visiteremo tutto il parco nazionale e ci incanteremo a guardare l’imponente monte sacro per gli aborigeni colorarsi di rosso al tramonto! Uno spettacolo semplicemente pazzesco.

In serata raggiungeremo Kings Canyon, un luogo altrettanto assurdo che visiteremo il giorno successivo quindi… no spoiler, per ora solo un cielo infinito di stelle!

MAIN Uluru_shutterstock_168634214 blog.jpg

Giorno 8
KINGS CANYON E ALICE SPRINGS
La terra rossa intorno a noi

Attiviamo ufficialmente la modalità “On The Road” per andare alla scoperta dell’Outback australiano, il suo entroterra più selvaggio! In mattinata visiteremo lo spettacolare Kings Canyon, immersi nel rosso delle sue terre modellate dalla forza della natura, dopodiché ci dirigeremo verso Alice Springs, cuore della cultura aborigena dove potremo conoscerne l’arte e le magiche tradizioni.

Giorno 9
VERSO IL QUEENSLAND
Si vola a Cairns!

Si torna in volo e si torna sulla costa, direzione Cairns, nel nord del Queensland. Considerata la "capitale" mondiale della subacquea perché punto di partenza di innumerevoli crociere sulla Grande Barriera Corallina, ma non solo… chissà perché abbiamo la sensazione che vi innamorerete presto anche di Cairns! ;)

Giorno 10
LA GRANDE BARRIERA CORALLINA
Un paradiso sottacqua

Sapevate che per girare "Alla ricerca di Nemo”, la Disney si ispirò realmente ai comportamenti tipici di pesci e tartarughe? Oggi potrete vedere questo autentico paradiso subacqueo con i vostri occhi! Passeremo infatti l’intera giornata in catamarano per immergerci nelle incredibili acque tropicali… e magari troviamo anche Dory alle prese col balenese! :DGreatBarrierReefLandslides.jpg

Giorno 11
CAPE TRIBULATION
La Rain Forest australiana

Non solo mare, pesci e barriera corallina: Cairns è anche il perfetto punto di partenza per visitare la foresta pluviale. Stiamo parlando di Cape Tribulation, un luogo magico, affascinante e misterioso, dove la natura selvaggia ha ancora il totale controllo sull’ambiente. Preparatevi a vivere dal vivo ciò che finora avete visto solo nei documentari, e il bello è che ci fermeremo qui anche per la notte!

Giorno 12
ST.KILDA
Si vola a Melbourne

In mattinata rientreremo verso Cairns dove prenderemo l'aereo per scendere in una delle città più interessanti del mondo. Prossima tappa: l’avanguardista Melbourne, dove alloggeremo nell'iconico quartiere di St.Kilda, affacciato sul mare, pronti per prendere vita insieme alla nightlife della città!

Giorno 13
MELBOURNE
Arte cosmopolita

Capitale culturale d'Australia, Melbourne è una città estremamente alternativa e coinvolgente, dove si respira arte ed innovazione ad ogni angolo. Andremo alla scoperta del centro e ci perderemo tra i suoi murales, pronti a sperimentare il pazzo meteo del Victoria: qui il tempo cambia repentino quindi potremmo vivere letteralmente quattro stagioni in un giorno! E che sia sotto la pioggia o sotto le stelle, stasera non è concesso andare a letto presto: ci attende un’ultima serata col botto!

Giorno 14
BYE BYE AUSTRALIA
Si vola verso casa

Ci sveglieremo a Melbourne ma ci addormenteremo in volo: in mattinata andremo verso l'aeroporto dove ci imbarcheremo verso l'Italia, è ora di tornare a casa.

Giorno 15
BACK HOME
Il tempo dei saluti

Ogni grande storia ha una fine.. e così anche la nostra memorabile avventura! È ora di salutarsi, ma siamo certi che ci rivedremo presto in viaggio da qualche parte nel mondo! :)

 

 

COSTO DEL VIAGGIO: 3.990 EURO

 

Per inviare la tua adesione o per richiedere maggiori info

CLICCA QUI

 

koala.jpg

LE QUOTE COMPRENDONO

Voli intercontinentali da e per l'Australia
4 voli interni
Trasporto in Minivan per le tratte del viaggio on the road
Coordinatop Si Vola
Spese benzina, parcheggi e pedaggi per tutto il tour
Tutti i pernottamenti in ostello, hotel e appartamenti condivisi con gli altri partecipanti
Biglietti d’ingresso per tutti i Parchi Nazionali previsti dall'itinerario
Tutte le attività in programma
Assicurazione medico e bagaglio
Polizza annullamento
Tasse aeroportuali
Tampone per il rientro in Italia

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO


Pasti e spesa per tutta la durata del tour
Visto turistico per Australia
Tutto quello non espressamente indicato ne “La quota comprende”