backpackers-academy-islanda



Giorno 1: Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Keflavik in tarda serata. Ritiro delle auto a noleggio e trasferimento in paese. Pernottamento a Keflavik

Il pernottamento l'ho pensato in Guest House , ostelli o al massimo piccoli hotel: i bagni potrebbero essere condivisi.

Schermata 2017 03 30 alle 11.43.37

Giorno 2: Al mattino ci sveglieremo presto per godere a pieno della giornata. Cominceremo con qualche ora di relax alla Blue Lagoon o con una fantastica escursione per l’avvistamento delle balene nella baia che fa da cornice alla Capitale Islandese ( escursioni facoltative non incluse, richiesta prenotazione)
Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Borgarnes costeggiando il fiordo di Havalfjord su una delle strade panoramiche più belle e meno battute della zona. Arrivo in serata al Milli Vina in tempo per godere un po’ di relax .

Pernottamento al Milli Vina Guest House in un luogo isolato, immerso nella natura selvatica.

Giorno 3 Sveglia presto al mattino e partenza verso la spettacolare penisola di Snaefellsnes si sporge dalla costa direttamente verso l’oceano Atlantico è un costante di crateri, campi di lava, cime ghiacciate, spiagge, scogliere e piccoli villaggi. Una catena montuosa la percorre interamente e alle sue spalle troviamo il grande vulcano ghiacciaio Snaefellsjokull, dove secondo la leggenda ,si trova il passaggio verso il centro della terra, visiteremo villaggio di pescatori di Stykkisholmur per poi continuare il nostro viaggio verso attrazioni come Deildatunguhver, la più potente sorgente d’acqua calda del mondo, e Hraunfossar le cascate che si originano da un torrente sotterraneo.

Pernottamento al Milli Vina Guest House

Giorno 4: Oggi dedicheremo l’intera giornata alla visita del Circolo d'Oro, all’interno della zona del Parco Nazionale di Tingvellir (patrimonio dell’Unesco) zona che dal punto di vista geografico , si trova su una frattura dovuta alla “deriva dei continenti" cominceremo con la zona dei geyser Geyser il più grande e più antico conosciuto e Strokkur il più famoso della zona , le eruzioni di quest’ultimo si verificano ogni 4-8 minuti , ci sposteremo poi verso Gullfoss , una delle più note cascate d’Islanda , tra le più spettacolari , soprannomiate “ la regina delle cascate islandesi”, per dirigerci poi verso la zona di Hella dove pernotteremo.

Pernotteremo nei pressi di Hella, in Guest House , ostelli o piccoli hotel

Schermata 2017 03 30 alle 11.53.09

Giorno 5: Sveglia presto al mattino , dedicheremo la giornata alla visite di una delle cascate più famose al mondo Seljalandsfoss e la meno conosciuta Gljùfrabùi, consiglio di portare con voi un impermeabile , sarà una mattinata rinfrescante!
Salteremo di nuovo in auto per dirigerci verso la seconda cascata più fotografata di’ Islanda : Skogafoss.

Pernotteremo nei pressi di Vik, nella parte più a Sud dell’Isola in Guest House o ostelli o piccoli hotel.

Schermata 2017 03 30 alle 12.00.27

Giorno 6 : Sveglia presto al mattino , la nostra giornata comincerà dalla spiaggia nera di Vik per proseguire verso il parco nazionale di Skaftafell, situato tra Kirkjubaejarklaustur ai piedi di uno di ghiacciai più grandi d’Europa ,sotto la sua cappa , si trovano diversi vulcani attivi. Dedicheremo l’intera giornata alla visita di questa zona , avvicinandoci verso la cittadina di Hofn dove arriveremo in serata. Volendo, potremo cenare in un famoso ristorantino sul porto.

Dormiremo ad Hofn in Guest House o piccoli hotel

Schermata 2017 03 30 alle 12.19.10

Giorno 7: Sveglia presto al mattino, dopo aver visitato la zona di Hofn con i suoi laghi glaciali alle pendici del ghiacciaio, faremo una capatina a Diamond Beach ,a due passi dalla laguna Jokulsarlon , è famosa per il suo paesaggio scintillante, blocchi di ghiaccio vanno ad adagiarsi sulla spiaggia vulcanica , credo giochi di luce pazzeschi. Guideremo poi verso la capitale dove contiamo di arrivare in serata.
Pernottamento a Reykjavik in Appartamento – Guest House o piccoli hotel

Giorno 8 : Rilascio auto . Volo di ritorno

Il programma è indicativo, saremo comunque liberi durante il viaggio di adattarlo alle nostre esigenze, in base anche al clima.

Costo totale: 1490 Euro
Il viaggio è organizzato con la copertura tecnica e organizzativa di agenzia viaggi e tour operator.
Per inviare la tua adesione o per richiedere maggiori info scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le quote includono:

Voli Internazionali dall’Italia per Reykjavík (come indicato di seguito il costo del viaggio è stato calcolato in base alla disponibilità e prezzi attuali delle compagnie low cost indicate. Costi e disponibilità andranno quindi riconfermati al momento della prenotazione)
Auto a noleggio tipo Toyota RAV4 Cambio Manuale o similare - 5 persone per auto o minivan da 7/9 posti
7 pernottamenti in guesthouse in camere multiple in alcuni casi il bagno potrebbe essere condiviso

Le quote non includono:

Tasse aeroportuali ( circa € 100.00)
Bagaglio da stiva
Pranzi e cene
Tasse/Biglietti d’ingresso ai siti, parchi, monumenti e riserve.
Deposito cauzionale per il noleggio dell’auto (garanzia da corrispondere con carta di credito del guidatore all’atto del noleggio)
Escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente indicato alla voce le quote includono

Gruppo confermato con minimo 15 partecipanti

Per inviare la tua adesione o per richiedere maggiori info scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.