15 minutes reading time (3007 words)

Viaggio di gruppo in Perù - Agosto 2018 - #BackpackersAcademy

PERU SOLD OUT

IMG_3480.jpgItinerario dettagliato

 

GIORNO

DESCRIZIONE

PASTI

1

31/7/18

Partenza da Milano

A bordo

2

1/8/18

Arrivo a Lima presto al mattino - Resto della giornata a disposizione

-

3

2/8/18

Mattina a disposizione a Lima - Partenza con bus notturno di linea per Arequipa

B

4

3/8/18

Arrivo ad Arequipa - Trasferimento in hotel e giornata a disposizione

-

5

4/8/18

Trasferimento nella Valle del Colca - Visita dei villaggi di Chivay e Yanque

B

6

5/8/18

Escursioni nella Valle del Colca

B

7

6/8/18

Trasferimento con Bus di Linea Turistico a Puno

B

8

7/8/18

Il Lago Titicaca: le isole Uros e Amantani - Pernottamento ad Amantani

B L D

9

8/8/18

Rientro in barca a Puno - Sosta all’Isola Taquile

B L

10

9/8/18

Trasferimento con Bus Turistico di Linea a Cusco - Soste lungo il percorso

B L

11

10/8/18

Giornata a disposizione a Cusco

B

12

11/8/18

La Valle Sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo

B

13

12/8/18

Trasferimento in treno ad Aguas Calientes - Visita di Machu Picchu

B

14

13/8/18

Mattina a disposizione - Treno per Ollantaytambo e trasferimento a Cusco

B

15

14/8/18

Giornata a disposizione a Cusco

B

16

15/8/18

Mattina a disposizione a Cusco - Nel pomeriggio volo per Lima

B

17

16/8/18

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia

B

18

17/8/18

Arrivo a Milano

A bordo

B = Colazione - L = Pranzo - D = Cena

Operativo Voli - DA RICONFERMARE

Volo

Da

Data

Orario

A

Data

Orario

UX1062

Milano (MXP)

31/7/18

18:15

Madrid (MAD)

31/7/18

20:35

UX175

Madrid (MAD)

31/7/18

23:55

Lima (LIM)

01/08/18

04:30

TBA

Cusco (CUZ)

15/8/18

TBA

Lima (LIM)

15/8/18

TBA

UX176

Lima (LIM)

16/8/18

10:40

Madrid (MAD)

17/8/18

05:10

UX1065

Madrid (MAD)

17/8/18

07:40

Milano (MXP)

17/8/18

09:45

UX = Air Europa - TBA = Compagnia e orari saranno comunicati in seguito

 

Giorno 1 - Italia - Lima

Partenza da Milano con volo di linea per Lima

Giorno 2 - Lima: giornata a disposizione

Presto al mattino, arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per riposarsi dopo il volo intercontinentale o per iniziare a scoprire in autonomia la città.

 

Giorno 3 - Mattina a disposizione a Lima - Trasferimento Lima - Arequipa

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per completare le visite in autonomia della città. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione e partenza icon BUS DI LINEA NOTTURNO per Arequipa in direzione sud attraverso la costa desertica interrotta da sporadiche valli trasversali che creano vere e proprie oasi. Durata del viaggio circa 17 ore e 30 minuti. Si arrivo la mattina seguente.

Pernottamento: A bordo del Bus Lima/Arequipa (B)

Giorno 4 - Arequipa

Nelle prime ore del mattino si raggiunge la valle del fiume Chili, dominata dagli imponenti vulcani Misti, Chachani e Pichu Pichu, ai cui piedi si trova la città di Arequipa. Arrivo alla stazione dei bus e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per una visita in autonomia della città.

Pernottamento: Arequipa (-)

 

Giorno 5 - Arequipa - Valle del Colca: visita dei villaggi di Chivay e Yanque

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza con veicolo privato verso la Valle del Colca (190 km: 4/5 ore circa). Dapprima si aggira l’imponente cima del Vulcano Chachani per portarsi sull’altopiano chiamato “Reserva Nacional Salinas y Aguada Blanca” dominata dall’imponente mole del Vulcano Misti. In seguito si attraversa una zona chiamata Pampa de Tocra, riserva di biosfera, dove vivono allo stato selvaggio numerosi esemplari di Vigogna. Si prosegue fino al passo dei vulcani da cui si ha una magnifica vista sulla Cordigliera Centrale delle Ande formata in gran parte da montagne di origine vulcanica: il Misti, il Chachani, il Hualca Hualca, il Sabancaya e l’Ampato. Dal Passo dei Vulcani inizia una scenografica discesa verso la Valle del Colca fino al paese di Chivay, capoluogo della vallata. Visita del paesino e del pittoresco mercato agricolo. Proseguimento verso il paese di Yanque per visitare il piccolo ma interessante museo etnografico dedicato alle culture/gruppi etnici che da secoli abitano queste valli. Passeggiata facoltativa fino al ponte Sifon da cui si possono osservare gli antichi magazzini di sementi scavati nella roccia, le “Colcas” che danno il nome alle valle. Al termine, trasferimento in l’hotel e resto del pomeriggio a disposizione per un po’ di relax e per proseguire le visite in autonomia.

Pernottamento: Valle del Colca (B)

Schermata 2018-03-17 alle 16.50.24.png

Giorno 6 - Colca: il Cruz del Condor - I paesi di Lari e Ichupampa - Sito pre-inca di Uyu Uyu

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata ad un’escursione lungo la Valle del Colca. Per secoli rimasta isolata dal resto del paese si tratta di una grande vallata inter-andina i cui versanti sono interamente ricoperti da un’infinita rete di terrazzamenti (una curiosità: la parola Ande deriva dalla parola spagnola “Andenerias” che significa terrazzamenti). Lo spettacolo è incredibile! In questa regione il fiume impetuoso ha scavato una gola gigantesca che con i suoi oltre 3.000 metri di altezza, il doppio del Grand Canyon del Colorado, è una delle più profonde della Terra. Possibilità di raggiungere il Cruz del Condor effettuando una camminata di circa un’ora dal Mirador del Cura (in alternativa si prosegue con automezzo ma è consigliata la passeggiata). Dal luogo denominato “Cruz del Condor” lo sguardo spazia sull’impressionante solco da cui, con un po’ di fortuna, è possibile cogliere il volo maestoso del condor, simbolo andino della libertà. Al termine si rientrerà lungo il percorso per visitare alcuni paesini della vallata. Si attraverserà quindi il fiume Colca in prossimità di un ponte di recente costruzione che consente di raggiungere il versante destro della valle, raramente visitato dal turismo internazionale. Sosta presso il paese di Lari dove, se aperta, sarà possibile visitare la bella chiesa coloniale interamente affrescata. Ulteriore sosta presso il paese di Ichupampa, borgo agricolo che sembra sospeso in una dimensione senza tempo. Nella tarda mattinata si rientrerà in hotel proseguendo lungo il versante destro della valle. Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita del complesso archeologico pre-Inca Uyu Uyu (una camminata di circa mezz’ora) oppure a disposizione per il relax presso l’hotel.

Pernottamento: Valle del Colca (B)

Nota: le escursioni nella valle del Colca saranno condivise con altri partecipanti - guide parlanti spagnolo/inglese.

Giorno 7 - Valle del Colca - Puno

Dopo la prima colazione in hotel, inizio del trasferimento con Bus Turistico di Lina verso Puno, affacciata sulle sponde del Lago Titicaca. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione.

Pernottamento: Puno (B)

DSC02522.jpg

Giorno 8 - Puno - Isole Uros - Isola Amantani

Al mattino partenza per la navigazione sul lago Titicaca approdando prima alle cosiddette isole galleggianti, piattaforme realizzate intrecciando fasci di totora, un particolare tipo di pianta acquatica che cresce lungo sponde del lago. Su queste isole nel passato viveva un’etnia chiamata Uros, oggi sono abitate in prevalenza da genti di lingua Aymara che vivono di pesca e della vendita di prodotti artigianali al turismo. Proseguimento per l’Isola di Amantani attraversando lo stretto braccio di lago che separa le due isole. L’Isola di Amantani, più brulla e rocciosa rispetto a Taquile, è la patria degli amanti del cosiddetto “home stay”, grazie alla rinomata ospitalità dei locali che hanno nel corso degli anni trasformato le loro case per ospitare un ristretto gruppo di viaggiatori. Arrivo sull’isola e sistemazione in una casa locale. Il pomeriggio sarà quindi a disposizione per esplorare in autonomia l’isole e per una passeggiata fino alla sommità da cui si gode un panorama spettacolare sul grande lago. In serata gli abitanti della comunità si riuniranno nel locale comunitario per una festa con musiche e danze locali. Pranzo, cena e pernottamento in casa locale.

Pernottamento: Isola Amantani (B L D)

NOTE SUL PERNOTTAMENTO IN CASE LOCALI AD AMANTANI

Gli abitanti dell’isola di Amantani da diversi anni, aiutati dalla consulenza di diverse ONG, hanno attrezzato le loro case per ospitare i viaggiatori. A differenza di altri luoghi l’intervento di antropologi nazionali e stranieri operanti nell’ambito di programmi di sviluppo ha permesso il successo di questa iniciativa senza che l’identità e la cultura delle popolazioni locali abbia súbito grosse trasformazioni. Le camere sono rustiche e spartane ma pulite, i servizi sono comuni. Va segnalato che non sono riscaldate. Alla sera si tiene un raduno nel locale comunitario dove gli ospiti stranieri prendono parte alle danze locali e hanno la reale possibilità di avere un interscambio vero con la gente del posto.

 

DSC02584.jpg

Giorno 9 - Isola Amantani - Isola Taquile - Puno

Prima colazione in casa locale. Proseguimento della navigazione verso l’Isola di Taquile, una delle più grandi del lago Titicaca, inserita al centro dell’immenso bacino blu del lago sacro degli Incas. Sosta presso un laboratorio artigianale che produce i colorati tessuti locali considerati dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità, tra cui il famoso calendario dove per mezzo di 12 diversi simboli si narrano le vicende della società dell’isola dalla semina al raccolto alle migrazioni stagionali. Passeggiata sull’isola quasi interamente ricoperta da terrazzamenti. Pranzo in casa locale. Lo sguardo spazia verso l’immensità del lago e con un po’ di fortuna è possibile intravedere il profilo delle vette innevate della Cordigliera Real in Bolivia. Al termine della visita, trasferimento in barca a Puno. Pranzo in casa locale. Arrivo a Puno, trasferimento all’aeroporto di Juliaca e volo per Lima.

Pernottamento: Lima (B L)

Nota: Le escursioni e le visite sono condivise con altri partecipanti

Giorno 10 - Trasferimento Puno - Cusco: soste lungo il percorso

Partenza al mattino con BUS TURISTICO DI LINEA per Cusco percorrendo la strada affrontata dai discendenti degli Incas molti secoli fa. Nel corso della giornata si attraversano grandi vallate e aridi altopiani dominati dai maestosi scenari della cordigliera andina. Lasciata la città di Cusco si visita la seicentesca chiesa di Andahuaylillas, considerata per i suoi meravigliosi affreschi “la Cappella Sistina del Sud America”. Un’ottantina di km più a sud, nei pressi della località di Raqchi, si visita il tempio dedicato al dio Viracocha, costituito da una serie di costruzioni in pietra e fango uniche nel suo genere nell’area andina. Visita delle fontane sacre e delle “colcas”, magazzini alimentari probabilmente costruiti per rifornire in caso di siccità la zona sud dell’impero chiamata Collasuyo dal nome della cultura pre-inca Colla. Sosta sul colle La Raya (4319 m) il punto di massima altezza di fronte ai ghiacciai perenni della Cordigliera Vilcanota. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

Il trasferimento include il pranzo in ristorante

Pernottamento: Cusco (B L)

IMPORTANTE : Il trasferimento da Puno a Cusco è previsto con bus turistico di linea con servizio di guida parlante spagnolo / inglese e 4 soste programmate in concomitanza della chiesa di Andahuaylillas, dei resti archeologici di Raqchi, del passo della Raya e del paese di Pucara.

Il nostro staff locale provvederà al trasferimento dall’hotel alla stazione dei pullman di Puno e dalla stazione all’hotel di Cusco. Il tragitto è condiviso con altri partecipanti sul bus

 

DSC02365.jpg

Giorno 11 - Cusco: giornata a disposizione per la visita della città

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per la visita in autonomia della città di Cusco e di alcuni interessanti siti archeologici nelle vicinanze: consigliati la fortezza di Sacsayhuaman, un’immensa costruzione su tre livelli da cui si gode di una spettacolare vista sulla città di Cusco; i siti cerimoniali di Quenco e Tambo Machay; l’elegante Plaza de Armas, contornata da una serie di edifici coloniali caratterizzati dai pregiati balconi in legno di cedro; la cattedrale di Cusco e del tempio di Koricancha o “tempio del sole”, il più importante luogo di culto al tempo degli Incas, sulle cui fondamenta è stato costruito il Convento di Santo Domingo. Il pomeriggio sarà invece a dispsoizone per una passeggiat ain autonomia nella piacevole cittadina.

Pernottamento: Cusco (B)

Giorno 12 - Cusco - Valle Sacra degli Inca: i siti di Pisac e Ollantaytambo

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento nella Valle Sacra degli Incas dove si visiterà il sito archeologico di Pisac le cui rovine, circondate da enormi terrazzamenti, sono considerate uno degli esempi più rappresentativi dell’architettura incaica. La particolarità di questo complesso è di presentare un insieme di siti archeologici tra cui si annoverano grandiosi terrazzamenti che seguono armoniosamente le curve dei pendii montagnosi, collegati da un sistema di sentieri protetti da muretti a secco, lungo i quali furono costruiti diversi magazzini agricoli con tecniche particolarmente ingegnose per la conservazione dei prodotti. Al termine della visita si proseguirà verso Ollantaytambo, un esempio vivente d’insediamento inca, dove si potranno ammirare numerosi edifici Inca. Il paese è sovrastato da un’imponente fortezza mai ultimata a causa del traumatico arrivo degli spagnoli e del conseguente stravolgimento della società Inca. Dopo una passeggiata lungo i terrazzamenti della fortezza da cui si ha una vista spettacolare sulla valle, un breve trasferimento permetterà di raggiungere l’hotel situato nel borgo di Yanahuara,

Pernottamento: Valle Sacra degli Inca (B)

Giorno 13 - Valle Sacra degli Inca - Machu Picchu - Aguas Calientes

Presto al mattino, dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza con il treno [Categoria Expedition] che conduce a Machu Picchu. Il viaggio è di per sé uno spettacolo: ci si lascia gradualmente alle spalle la Valle Sacra per fare ingresso nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba tra gole spettacolari rivestite di fitta vegetazione. Arrivo ad Aguas Calientes e proseguimento con un percorso di una decina di chilometri in minibus fino a raggiungere la cittadella di Machu Picchu. Arroccata su di un maestoso sperone di roccia che si affaccia sulla valle, Machu Picchu sembra davvero un luogo irraggiungibile, magicamente sospeso nel tempo. La giornata sarà quindi dedicata alla visita dell’impressionante complesso archeologico che rimase occultato per secoli dalla vegetazione tropicale. Nel pomeriggio ritorno in bus al villaggio di Aguas Calientes e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento: Aguas Calientes (B)

NOTA IMPORTANTE : sul treno non è consentito trasportare bagagli di dimensioni superiori a uno zainetto o comunque bagalgi poco ingombranti. I resto dei bagagli saranno lasciati in custodia al nostro staff che provvederà a portati all’hotel di Cusco.

G0197734.jpg

Giorno 14 - Aguas Calientes - Ollantaytambo - Cusco

Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà a disposizone per una possiible seconda visita del Complesso di Machu Picchu [Visita ed ingressi non inclusi - da prenotare e pagare direttamente in loco] dell’incredibile complesso archeologico scoperto nel 1911 dallo storico nord americano Hiram Bingham. Nel pomeriggio partenza con il treno Expedition fino alla stazione di Ollantaytambo. Arrivo e proseguimento con mezzo privato per Cusco.

Pernottamento: Cusco (B)

NOTA IMPORTANTE : nel caso si volesse visitare una seconda volta Machu Picchu è consigliabile comunicarlo in anticipo al nostro Staff locale a Cusco per evitare di rimanere senza ingressi visto che sono contingentati. Per chi desiderasse effettuare anche l'escursione allo Huayna Picchu (il picco prospicente il sito archeologico dal quale si ammirano incredibili panorami è necessario comunicarlo in anticipo essendo anche questi ingressi contingentati - L’escursione allo Huayna Picchu è abbastanza impegnativa e si svolge su pendii e scale molto ripide - Escursione non adatta a chi ha problemi di vertigini. I costi per il secondo ingresso a Machu Picchu è di circa 85 Euro da pagare in loco - L’eventuale escursione allo Huayna Picchu ha un costo addizionale di circa 30 Euro.

Giorno 15 - Cusco: giornata a disposizione -Escursione facoltativa alla montagna arcobaleno

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per escursioni e visite facoltative [attività non incluse nella quota]. 

 NOTA IMPORTANTE : nel caso si volesse visitare la montagna arcobaleno è importante ricordare che durante quaesta attività si raggiungono altitudini molto elevate (circa 5.600 metri), inoltre la stessa escursione partirà la notte precedente alle 3AM 

Pernottamento: Cusco (B)

Giorno 16 - Mattina a disposizione a Cusco - Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Lima

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata sarà a disposizione per proseguire la visita in autonomia della città. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Trasferimento in hotel e resto della giornata libera.

Pernottamento: Lima (B)

Giorno 17 - Partenza per l’Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. (B)

Giorno 18 - Arrivo a Milano

 

 Costo per persona: 3.430 Euro. Prezzo valido fino al 31 Marzo 2018. 

Per iscriverti clicca qui

Per informazioni scrivi qui:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La quota comprende

• Sistemazione negli hotel indicati o similari con trattamento di pernottamento con prima colazione di tipo americano.

• Tutti i pasti specificati nel programma.

• Tutti i trasferimenti aeroporto / hotel, hotel /stazione dei bus e viceversa

• Trasferimento in bus di linea Lima/Arequipa e Puno/La Paz

• Programma Colca Canyon 3g/2n in servizio condiviso (gruppo) con guida parlante Spagnolo/Inglese.

• Trasferimento in Bus Turistico di Linea Colca/Puno e Puno/Cusco con guida parlante Spagnolo/Inglese.

• Escursione 2giorni/1notte sul Lago Titicaca ( Amantani) con lancia a motore condivisa con altri passeggeri e guida parlante spagnolo/Inglese..

• Escursione nella Sacra Valle in servizio privato con guida parlante Italiano.

• Visita di Machu Picchu in servizio privato con guida parlante Italiano.

• Tasse d’ingresso a musei, parchi e aree archeologiche durante le visite guidate.

• Assistenza in Perù con telefono di emergenza 24/7.

La Quota non comprende:

Tasse aeroportuali da riconfermarsi 60 giorni prima della partenza (circa 490 euro)

Mance ed extra di carrattere personale

Pasti non menzionati

Tutto quello non espressamente indicato in “ La quota comprende”

 

 

Il viaggio è organizzato dalla VIA - Viaggi in Avventura Srl

P. IVA 09229241006
Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608

 

Location (Map)

Goodmorning Vietnam!
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 8

Ospite - Aurora il Mercoledì, 21 Marzo 2018 08:09

Ciao, viaggio pazzesco! Ho una domanda...io e mio marito abbiamo due bimbi (6 e 3 anni); fattibilità dei percorsi con loro? Grazie, Aurora

Ciao, viaggio pazzesco! Ho una domanda...io e mio marito abbiamo due bimbi (6 e 3 anni); fattibilità dei percorsi con loro? Grazie, Aurora
Trip Therapy il Mercoledì, 21 Marzo 2018 09:31

Ciao Aurora, mi spiace ma per la tipologia di viaggio, le altitudini e i lunghi trasferimenti tipici del sudamerica ti direi che non è un viaggio adatto a bambini piccoli, sarebbero sottoposti a stress non indifferenti. È un viaggio già molto intenso per un adulto, per un bambino rischia di esserlo troppo.
Continua a seguirmi tuttavia perchè organizzerò, soprattutto nel 2019, viaggi invece più consoni anche per i piccini!

Ciao Aurora, mi spiace ma per la tipologia di viaggio, le altitudini e i lunghi trasferimenti tipici del sudamerica ti direi che non è un viaggio adatto a bambini piccoli, sarebbero sottoposti a stress non indifferenti. È un viaggio già molto intenso per un adulto, per un bambino rischia di esserlo troppo. Continua a seguirmi tuttavia perchè organizzerò, soprattutto nel 2019, viaggi invece più consoni anche per i piccini! :)
Ospite - Aurora il Giovedì, 22 Marzo 2018 08:25

Non mancheremo!

Non mancheremo!
Ospite - Barbara il Venerdì, 23 Marzo 2018 08:58

Ciao!
Che viaggio meraviglioso... Mi piacerebbe davvero partecipare! Ma ho una domanda, sarebbe per me il primo viaggio da backpacker dici che potrebbe essere troppo impegnativo? Grazie mille

Ciao! Che viaggio meraviglioso... Mi piacerebbe davvero partecipare! Ma ho una domanda, sarebbe per me il primo viaggio da backpacker :D dici che potrebbe essere troppo impegnativo? Grazie mille :):)
Trip Therapy il Venerdì, 23 Marzo 2018 10:46

Ciao Barbara!
Assolutamente no! È un viaggio impegnativo solo per alcuni trasferimenti in bus che in Sudamerica sono piuttosto lenti e per l'altitudine nella visita alla montagna arcobaleno (Questo il motivo per cui è una escursione facoltativa). Si dorme in hotel e guesthouse di ottimo livello (d'altronde per voi è una vacanza non posso farvi stressare), ma ci sarà anche l'occasione di dormire in case pulite ma basiche di contadini nel lago Titicaca, una vera esperienza a diretto contatto con le realtà autonome e locali. Sei la benvenuta e anzi, ti dirò di più, per iniziare a viaggiare backpackers questo viaggio è l'inizio migliore possibile!

Ciao Barbara! Assolutamente no! È un viaggio impegnativo solo per alcuni trasferimenti in bus che in Sudamerica sono piuttosto lenti e per l'altitudine nella visita alla montagna arcobaleno (Questo il motivo per cui è una escursione facoltativa). Si dorme in hotel e guesthouse di ottimo livello (d'altronde per voi è una vacanza non posso farvi stressare), ma ci sarà anche l'occasione di dormire in case pulite ma basiche di contadini nel lago Titicaca, una vera esperienza a diretto contatto con le realtà autonome e locali. Sei la benvenuta e anzi, ti dirò di più, per iniziare a viaggiare backpackers questo viaggio è l'inizio migliore possibile! :)
Ospite - Massimiliano il Mercoledì, 11 Aprile 2018 17:26

Ciao,
i voli da/per Lima, si intendono inclusi nel prezzo di Eur. 3.430,00 (tasse escluse)?
Grazie infinite
Ciao

Ciao, i voli da/per Lima, si intendono inclusi nel prezzo di Eur. 3.430,00 (tasse escluse)? Grazie infinite Ciao
Trip Therapy il Giovedì, 12 Aprile 2018 14:31

Certo che sì Massimiliano!

Certo che sì Massimiliano! :)
Emiliano il Venerdì, 22 Giugno 2018 17:59

Ciao Claudio.. Grazie per i tuoi video mi hai fatto sognare. Sono di una bellezza rara. Ormai quest'anno ho già prenotato con Mistral tour per Vietnam e Cambogia perché ancora non avevo scoperto i tuoi viaggi ma chissà per l"anno prox so dove rivolgermi.

Ciao Claudio.. Grazie per i tuoi video mi hai fatto sognare. Sono di una bellezza rara. Ormai quest'anno ho già prenotato con Mistral tour per Vietnam e Cambogia perché ancora non avevo scoperto i tuoi viaggi ma chissà per l"anno prox so dove rivolgermi.
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 15 Agosto 2018
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. APPROFONDISCI | ACCETTA

Informativa estesa sui cookie

Premessa
La presente “informativa estesa” è stata redatta e personalizzata appositamente per il presente sito in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante per la protezione dei dati personali. Essa integra ed aggiorna altre informative già presenti sul sito e/o rilasciate prima d’ora dall’azienda, in combinazione con le quali fornisce tutti gli elementi richiesti dall’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dai successivi Provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Avvertenza importante
Si informano i terzi tutti che l’utilizzo della presente informativa, o anche solo di alcune parti di essa, su altri siti web in riferimento ai quali sarebbe certamente non pertinente e/o errata e/o incongruente, può comportare l’irrogazione di pesanti sanzioni da parte dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Oggetto dell’informativa
La nostra azienda sfrutta nelle presenti pagine web tecnologie facenti ricorso ai così detti “cookies” e questa informativa ha la finalità di illustrare all’utente in maniera chiara e precisa le loro modalità di utilizzo. Il presente documento annulla e sostituisce integralmente eventuali precedenti indicazioni fornite dall’azienda in tema di cookies, le quali sono quindi da considerarsi del tutto superate.

Cosa sono i cookies
I cookies sono stringhe di testo (file di piccole dimensioni), che i siti visitati da un utente inviano al suo terminale (pc, tablet, smart phone, ecc.), ove vengono memorizzati per poi essere ritrasmessi agli stessi siti che li hanno inviati, nel corso della visita successiva del medesimo utente.

Tipologie di cookies e relative finalità
I cookies utilizzati nel presente sito web sono delle seguenti tipologie:

- Cookies tecnici: permettono all’utente l’ottimale e veloce navigazione attraverso il sito web e l’efficiente utilizzo dei servizi e/o delle varie opzioni che esso offre, consentendo ad esempio di effettuare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Questi cookies sono necessari per migliorare la fruibilità del sito web, ma possono comunque essere disattivati.

- Cookies di terze parti: sono dei cookies installati sul terminale dell’utente ad opera di gestori di siti terzi, per il tramite del presente sito. I cookies di terze parti, aventi principalmente finalità di analisi, derivano per lo più dalle funzionalità di Google Analytics. E’ possibile avere maggiori informazioni su Google Analytics cliccando sul seguente link: http://www.google.it/intl/it/analytics.

Per disabilitare i cookies e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione, è possibile scaricare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics cliccando sul seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Le impostazioni del browser
Informiamo inoltre che l’utente può configurare, liberamente ed in qualsiasi momento, i suoi parametri di privacy in relazione all’installazione ed uso di cookies, direttamente attraverso il suo programma di navigazione (browser) seguendo le relative istruzioni.
In particolare l’utente può impostare la così detta “navigazione privata”, grazie alla quale il suo programma di navigazione interrompe il salvataggio dello storico dei siti visitati, delle eventuali password inserite, dei cookies e delle altre informazioni sulle pagine visitate.
Avvertiamo che nel caso in cui l’utente decida di disattivare tutti i cookies (anche quelli di natura tecnica), la qualità e la rapidità dei servizi offerti dal presente sito web potrebbero peggiorare drasticamente e si potrebbe perdere l’accesso ad alcune sezioni del sito stesso.

Indicazioni pratiche rivolte all’utente per la corretta impostazione del browser
Per bloccare o limitare l’utilizzo dei cookies, sia da parte del presente sito che da parte di altri siti web, direttamente tramite il proprio browser, si possono seguire le semplici istruzioni sotto riportate e riferite ai browser di più comune utilizzo.

Google Chrome: cliccare sull’icona denominata “Personalizza e controlla Google Chrome” posizionata in alto a destra, quindi selezionare la voce di menù denominata “Impostazioni”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù denominata “Mostra impostazioni avanzate” e quindi alla voce di menù denominata “Privacy” cliccare sul pulsante “Impostazioni contenuti” ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.

Microsoft Internet Explorer: cliccare sull’icona denominata “Strumenti” posizionata in alto a destra, quindi selezionare la voce di menù denominata “Opzioni internet”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù denominata “Privacy” ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.

Mozilla Firefox: dal menu a tendina posizionato in alto a sinistra selezionare la voce di menù denominata “Opzioni”. Nella maschera che si apre, selezionare la voce di menù “Privacy”, ove è possibile impostare il blocco di tutti o parte dei cookies.