Hanami

Ho organizzato un nuovo viaggio della Backpackers Academy e, per l'occasione, verrà con noi un ospite molto speciale. Sto parlando di Rudy Vianello, vlogger del canale Youtube Sono In Viaggio e grande esperto proprio del Giappone. Insieme vi condurremo alla scoperta di questo fantastico paese nel suo periodo più spettacolare, ovvero durante la fioritura dei ciliegi ovvero dal 9 al 20 aprile. 

Qui di seguito trovate l'itinerario, per info e adesioni mandate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

9 Aprile

Ritrovo e partenza da Milano con destinazione Osaka

10 Aprile

Arrivo all’aeroporto di Kansai - Osaka nel primo pomeriggio, trasferimento mediante mezzi pubblici a Kyoto.

Visita al tempio shintoista Yasaka e al tempio zen Kaoda-ji, nella zona di Kawaramachi dove si trovano negozi e il famoso Nishiki Market. All’imbrunire andremo alla ricerca delle Geisha nel quartire di Gion e concluderemo la giornata nei vicoli stretti di Pontocho.

Notte in appartamento condiviso.

11 Aprile Kyoto

Sveglia presto per visitare il complesso di santuari di Kiyomizu Dera e la zona di Higashiyama  poi ci sposteremo per vedere un’altro dei simboli di Kyoto, Kinkaku-ji, il tempio d’oro. Per poi visitare uno dei templi più particolari e sconosciuti della città, Shiramine jingū, dedicato ai giochi con la palla.

Notte in appartamento condiviso.

 

12 Aprile Kyoto

Visita a Arashiyama, per vedere la famosa foresta di bamboo e il tempio Tenryuji Temple, patrimonio UNESCO, raggiungeremo poi a piedi una zona poco frequentata dai turisti, Saga-Toriimoto, una via di case preservate del periodo Meji e qui visitiremo i particolari templi Adashino Nenbutsuji, com le sue centinaia di statue in pietre, e Otagi Nenbutsuji, in cui si trovano migliaia di curiose statue dei rakan i devoti del buddismo.

Notte in appartamento condiviso.

 

13 Aprile Monte Koya

Partenza al mattino presto per raggiungere il monte Koya-San con salita e pernottamento al monastero buddhista.

Notte al Monastero (cena e prima colazione inclusi)

14 Aprile Nara

Dal Monte KoyaSan ci dirigeremo verso la città di Nara e il suo centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO: cervi girano liberamente per la città e i suoi templi.

Notte a Kyoto in una tipica Ryokan (camere condivise)

 

15 Aprile Kyoto  - Tokyo

In mattinata visiteremo il santuario di Fushimi Inari, famoso per i tunnel di torii rossi che portano in cima al monte, e nel tardo pomeriggio prenderemo il treno per Tokyo dove proveremo l’esperienza di dormire  in uno dei famosi capsule hotel. A Tokyo visiteremo il guartiere di Shinjuku, con la zona a luci rosse di Kabukicho.

Notte in capsule hotel

16 Aprile Tokyo

Vista alla zona del parco di Ueno e del mercato di Ameyoko, per chi vuole possono visitare i musei e lo zoo, oppure proseguire nella visita nel vicino quartiere poco conosciuto di Yanaka, una delle poche zone di Tokyo a non aver subito bombardamenti e che mantiene ancora l’atmosfera della “vecchia” città. Ci sposteremo nel quartiere tradizionale di Asakusa dove si trova il tempio di Senso-ji e la zona di negozi e bancherelle, esploreremo anche le zone meno frequentate del quartiere dove poter osservare come le cose cambiano rispetto alla zona più turistica.

Notte a Tokyo in hotel in camere singole

17 Aprile Fuji Shibazakura Festival

Partenza la mattina presto per dirigerci verso il festival Fuji Shibazakura. Il Fuji Shibazakura Festival è una delle migliori e più popolari occasioni per osservare gli Shibazakura, un fiore originario del Nord America della famiglia delle Polemoniaceae, caratterizzata dalla forma ad ago. La sede del festival si trova a circa tre chilometri a sud del lago di Motosuko nella zona Cinque Laghi del monte Fuji, che offre una vista mozzafiato su vasti campi di Shibazakura, con il Monte Fuji sullo sfondo.

Circa 800.000 steli di Shibazakura di cinque varietà saranno in esposizione, producendo deliziosi tappeti di fiori colorati di rosa, bianco e viola, in tutte le diverse tonalità. Bancarelle venderanno vasi di di questi fiori, souvenir, oltre che cibo e prodotti locali.

Se il clima non dovesse essere favorevole opteremo in alternativa per la visita di Kawagoe, conosciuta come la piccola Edo, con il quartiere tradizionale con negozi di artigianato e il tempio Kitain.

Notte a Tokyo in hotel in camere singole

 

18 Aprile Tokyo

Mattina ad Akihabara, il quartiere dell’ elettronica, per poi spostarci nel quartiere di Harajuku, dove si trova il tempio Meiji, Takeshita Street e Omotesando la zona dei negozi moda di tendenza, lasceremo la zona più turistica per andare poi a Shimo-kitazawa, il quartiere più alternativo di Tokyo, con negozi di vestiti usati, librerie, locali, frequentato da artisti e da chi non segue le mode del momento. Concluderemo la serata a Shibuya, dove si trova l’incrocio più famoso del mondo, la statua del cane Hachiko tutto circondato da grattacieli illuminati da mega schermi.

Notte in hotel in camere singole

19 Aprile Tokyo

Escursione a Kamakura per visitare i vari santuari e vedere il Grande Buddha, torneremo nel tardo pomeriggio per andare a Odaiba nelle baia di Tokyo per vedere il nuovo Gundam Unicorn e lo spettacolo del tramonto sulla baia e la città con i grattacieli che si illuminano.

Notte in hotel in camere singole

 

20 Aprile Mattinata libera e trasferimento in aeroporto nel pomeriggio dove partiremo per il ritorno in Italia

L’itinerario può essere soggetto a piccoli cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche e al fine di rendere il più piacevole possibile il viaggio e le escursioni.

Tutte le visite nelle città verranno effettuate con gli efficienti mezzi locali e, dove possibile, a piedi con camminate che ci permetteranno di immergerci completamente tra i colori sfavillanti, i suoni e le architetture giapponesi.

Per i pranzi e le cene cercheremo di effettuare un’esperienza unica, coinvolgente e totalizzante della cultura gastronomica giapponese. Privilegeremo i ristoranti o street bar locali, anziché i classici ristoranti turistici. Spaventato dai prezzi giapponesi? Non proprio… eccovi alcuni esempi dei piatti che potremo degustare e il relativo prezzo: 5-8 euro per i classici ramen e katsudon, mentre per il sushi i menu pranzo sono circa sui 15€

Le quote comprendono

• Voli di linea in classe economica come da operativo indicato o similare

• Railway pass 7 giorni

• Visita al Festival Fuji Shibazakura

• Tutti i pernottamenti e le prime colazioni dove indicato.

• Polizza Multirischio Turismo

Le quote non comprendono

• Tasse aeroportuali: da confermare all'atto dell'emissione (circa 350 euro)

• Visite a monumenti, musei o escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce "Le quote comprendono"

• Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario

Numero minimo partecipanti: 10 persone.

Visto: i cittadini italiani, che intendono recarsi in Giappone per motivi turistici e personali, per soggiorni non superiori a 90 giorni, non necessitano di un visto in quanto fra l’Italia e il Giappone c’è un accordo di esenzione dal visto.

È quindi sufficiente il passaporto in corso di validità.

Costo del viaggio: 1.890 Euro (Tasse aeroportuali escluse da ri-confermarsi al momento dell’emissione biglietto e pari a circa 350 euro) prezzo valido solo ed esclusivamente per chi si iscrive entro e non oltre il 15 ottobre. 

Il viaggio è organizzato con la copertura tecnica e organizzativa di agenzia viaggi (Coral Bay Viaggi) e tour operator.

Per inviare la tua adesione o per richiedere maggiori info scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.