Schermata-2017-07-15-alle-15.27.4_20170715-133316_1

 

Domani daro' finalmente le dimissioni. E' un giorno importante, che aspetto da circa 4 anni. Si, è da tanto che medito una scelta del genere,ma in passato ho sempre posticipato per paura e incertezza. Il contesto attuale innanzitutto, sembra non permetterti di compiere certe scelte, una volta che hai il lavoro fisso. Sembra quasi di offendere tutte quelle persone che sacrificherebbero tantissimo per un lavoro come il mio. Sono arrivato al punto, tuttavia, di essere completamente asciugato, demotivato della mia vita professionale.

Non amo e non ho mai amato il mio lavoro, l'ho sempre svolto con professionalità, ma mai con entusiasmo. Mi sono trovato, quasi per caso, a causa del #nonsochefaredellamiavita, a fare il bancario, uno dei lavori che maggiormente uccidono la creatività e la passione, ma che garantiscono uno stile di vita sereno e apparentemente senza stress, con la sicurezza dello stipendio il 27 del mese. In realtà non è più così rosa e fiori e probabilmente in futuro non sarà più neanche un lavoro così sicuro, ma non è questo il momento di tali approfondimenti.

In questi anni avevo cercato soluzioni alternative, senza mai trovarne di reali. Ora sono arrivato al punto di non ritorno, o vado avanti e probabilmente non cambierò più la mia vita, rassegnandomi, o cambio, do un taglio netto e me la gioco. Fortunatamente (o sfortunatamente, dipende dai punti di vista) non devo render conto a nessuno: non ho figli, non ho una fidanzata, non ho animali domestici. Ho una nonna, un papà, una mamma ed un fratello a cui voglio un mondo di bene, e che mi auguro capiranno la mia scelta.
Ho un mutuo da pagare ed una macchina che venderò per finanziare il mio progetto. Ho poi la mia vita, fatta di amici, conoscenti e situazioni. Questa vita mi ha dato tantissimo nel tempo,ma ora mi sta stretta.
Ho deciso, domani rinasco, mollo tutto il mio passato.

Sento un nodo in gola, ma è un nodo diverso da quando hai paura, è piuttosto la sensazione di un momento che aspettavo da tanto e che finalmente sta arrivando. Ho provato anche a fare #iltestdellamoneta. L'ho lanciata in aria, non vi dirò se ho scelto testa o croce, perchè non ho guardato il risultato. Mi è bastato lanciarla e ho sperato fin da subito che uscisse il lato scelto per dare le dimissioni. E' quello che voglio di piu'.

Partire, lasciarmi andare, lasciare la mia vecchia vita alle spalle, andare incontro al mondo, alla vita, alle culture , al sole. Andro' pertanto ad est, dove sorge il sole.

"Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso,
ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse,
come quelle di chiunque altro. " The big Kahuna