Vietnam

 

La magia di una notte

La magia di una notte speciale in  un villaggio di pescatori del Vietnam, una notte che, se vissuta, rimarrà indelebile nella memoria e nel cuore di un viaggiatore.

Le stradine pullulano di gente e sul lungo fiume alcune vecchine stanno iniziando ad appoggiare a terre alcuni copricandele di carta. Il sole via via si fa rosso e lentamente si adagia sulla riva opposta. Il fiume inizia a riempirsi di barchette e anche noi vogliamo per l’occasione effettuare un giro al tramonto. Dalla barca si può osservare molto bene il volgere dell’oscurità e la magia delle prime lanterne accese.

 

Tutta la parte del paese che costeggia il fiume non ha luci artificiali, è illuminata solo dalla luna, piena, e dalle lanterne stesse.DSC06971.jpg

Ora l’intero fiume è costellato di piccole candele, adagiate sull’acqua e ognuna carica di un desiderio.

Questo spettacolo, questa magia, si ripete ad ogni plenilunio. È un’atmosfera che pare sospesa tra un passato da cui trarre tradizione e cultura e il presente fatto di tanti visitanti che hanno permesso nuova linfa vitale ad un villaggio ormai decaduto.

A chi decide di visitare il Vietnam consiglio vivamente di prendere in mano il calendario e guardare quando sarà la luna piena. Quel giorno dovrete essere a Hoi An, senza compromessi, vi assicuro che sarà una delle notti più belle della vostra vita.

 

Se vuoi partecipare ad un viaggio di gruppo della #BackpackersAcademy trovi tutte le info sul mio sito: www.triptherapy.net/backpackers-academy

IMG_4324 2.jpgFOLLOW COAST TO COSTANS:

YOUTUBE: www.youtube.com/user/CostansProduction)

FACEBOOK: www.facebook.com/coasttocostans/

INSTAGRAM: www.instagram.com/coast_to_costans/

 

"Con la mia lanterna, ho trovato un uomo: me stesso. Lo guardo." è una citazione di Jules Renard